Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Pietro Talamini –
Ho fatto un corso con Tiziana assieme a mio figlio, è stato assolutamente top, sicuramente sopra alle migliori aspettative, lei è preparatissima, chiara nelle spiegazioni e ci mette veramente tanta passione, dagli esercizi in parcheggio ai tornanti all’autostrada, è stata una bella e proficua giornata, da ripetere
albertofuochi –
Preparata, con una passione enorme e una dedizione ammirevole. Mi ha sbloccato su vari aspetti in sella. Non potevo scegliere di meglio e sono molto contento. Da ripetere, grande Tiziana.
Giovanna Sommella –
nnanzitutto volevo ringraziarti per la pazienza, il garbo e la professionalità con la quale mi sei stata accanto durante i due gg. di corso.
Hai saputo rendere facili condizioni difficilissime per me e questa è una dote di pochi.
Sei stata al mio passo tutto il tempo senza mollarmi un secondo.
Solo chi ha competenze vere ed empatia può riuscirci.
Sono stati gg. bellissimi nonostante ero lontana dalle mie bimbe.
Grazie per avermi dato la sicurezza e le strategie giuste per guidare in sicurezza divertendomi.
Ora le auto mi stanno meno attaccate dietro🤪. Le curve mi fanno meno soggezione e oggi che ero in auto sentivo la mancanza della mia moto.
In tangenziale sono stata persino in corsia di sorpasso 😌.
Ti abbraccio con stima e simpatia, sicura di rivederti appena potrò, per migliorare ancora.
Alessandro Faro (Dukalex) –
Se stai pensando di fare un corso e sei qui per toglierti qualche dubbio, da amico di Tiziana posso anticiparti che probabilmente lei ci terrà al tuo miglioramento più di quanto non ci tenga tu, anche se tu fossi un perfezionista come me.
Da ingegnere pignolo sempre alla ricerca della concretezza, invece, ti dico che Tiziana ha un vero e proprio talento nell’istruzione. La sua tecnica di guida l’ha costruita con sudore, esercizio e tempo, ma l’insegnamento è il suo dono. Ha occhio. Riesce a capire al volo ciò di cui hai davvero bisogno e, grazie alla solida formazione che ha seguito, sa esattamente come e su cosa farti lavorare per farti progredire rapidamente.
Con una passione come la sua si può fare tutto, ma se alla passione aggiungi il talento il risultato è matematico.
La mia esperienza?
Un anno fa mi ha dato due consigli di numero, di quelli che ci si scambia tra amici mentre si parla del più e del meno: mi hanno svoltato completamente la guida e la confidenza in sella.
Per non lasciarvi solo una recensione vaga, vi porto un esempio concreto di oltre un anno fa, quando Tiziana non aveva ancora qualifiche ufficiali:
Siamo in sella. Sono in piega, con la gamba esterna apparentemente ben posizionata contro il serbatoio. Lei, sulla sua moto davanti a me (non dietro), mi fa: “Ale, secondo me non stai spingendo con quella gamba”. In quel momento io (il pollo in sella) ho realizzato che la gamba era sì al posto giusto, ma solo per bellezza.
A distanza di un anno, da ingegnere, mi sto ancora chiedendo come abbia fatto a vedere l’assenza di una forza interna applicata.
Shahram –
Cosa stai cercando veramente nel tuo prossimo corso di guida?
È una domanda che può avere risposte soggettive e diverse tra loro, ma una riposta che sicuramente ci accomuna tutti è una: migliorare il feeling con la moto.
Quindi, che tu abbia comprato la tua prima moto ieri o che tu gratta saponette da diversi anni, Tiziana non solo ti aiuterà con solerzia a comprendere o migliorare la parte tecnica con la professionalità e la preparazione che la caratterizzano, ma grazie alla sua sensibilità ti insegnerà anche a percepire come controllare le sensazioni durante la guida per arrivare ad uno dei più importanti obiettivi tecnici per ogni motociclista: diventare un tutt’uno con la propria moto.