Descrizione
Corso di guida – max 2 motociclisti
Un corso pensato per due motociclisti insieme, che siano amici, partner o compagni di guida. Ideale se avete livelli simili o se chi è più esperto è consapevole della differenza e pronto a portare pazienza durante esercizi personalizzati.
Lavoreremo su posizione in sella, regolazioni della moto su misura, traiettorie, uso corretto dei freni e piccoli trucchi di sicurezza e tecnica. Ogni esercizio sarà adattato al livello di ciascun partecipante, così da imparare efficacemente senza pressioni.
Prima del corso faremo una telefonata conoscitiva per capire le vostre esigenze, scegliere il luogo più adatto, vicino alle vostre strade preferite, e organizzare i percorsi e gli esercizi.
L’obiettivo è farvi guidare con più sicurezza, fluidità e fiducia, trasformando ogni curva in un momento di apprendimento e divertimento condiviso.
Per info inviare una mail a info@tizinmoto.it







Pietro Talamini –
Ho fatto un corso con Tiziana, assieme a mio figlio, è stato superiore alle aspettative, ci si rende conto che si esce dalla scuola guida non sapendo assolutamente guidare la moto, siamo stati tutto il giorno assieme partendo da esercizi in piazzale per poi affrontare autostrada e soprattutto tornanti, lei molto chiara, disponibile e super professionale ma estremamente “semplice” una brava professionista e una bella persona, da ripetere assolutamente
Alessandro M. –
Io e la mia compagna abbiamo seguito il corso proposto da Tizin Moto e non possiamo che dare un giudizio positivo: un’esperienza formativa di alto livello!
Fin dal primo momento si percepiscono competenza e passione per il mondo delle due ruote. I contenuti sono chiari, ben strutturati e coinvolgenti, perfetti sia per chi si avvicina ora al settore sia per chi vuole approfondire concetti già noti. Tiziana è preparata, sempre disponibile a rispondere alle domande e fornire chiarimenti, guidandoti passo passo.
Il corso ti dà le basi solide per sperimentare, metterti alla prova e continuare a migliorare le tue capacità in autonomia, giro dopo giro.
Consigliatissimo a chiunque voglia crescere nel mondo delle moto con strumenti concreti, conoscenze solide e tanta energia positiva.
Diego e Vale –
Questo è semplicemente il miglior corso di moto con guida dinamica sportiva su strada che puoi trovare attualmente in Italia. Tizi è preparatissima, non solo a livello tecnico, ma in tutto ciò che riguarda la sicurezza: dai pericoli sull’asfalto, alla gestione delle gomme, fino a tutti quegli accorgimenti che garantiscono una guida serena.
Non è il classico corso improntato sul “ci vediamo, saliamo in sella e via”. Si tratta di un percorso progressivo che si sviluppa in un’intera giornata. Si parte dalla teoria su come controllare la moto prima di un’uscita, per poi spostarsi in un piazzale. Qui, a basse velocità, Tizi ti insegna come affrontare determinate curve, il corretto posizionamento in sella e la gestione dei trasferimenti di carico.
Dopodiché si passa alla guida effettiva su strada. Tizi ti segue passo passo, mettendosi sia davanti che dietro di te. Grazie agli interfoni comunica in diretta per correggere la postura, darti accorgimenti, segnalare pericoli e indicarti i momenti perfetti per frenare o accelerare. È un’attenzione che non trovi in un corso normale: è come se stesse guidando insieme a te. La sensazione è stupenda dall’inizio alla fine, perché in una sola giornata stravolge in positivo il tuo approccio alla moto e alla strada.
Molti pensano che un corso di guida sportiva dinamica su strada sia pericoloso perché spinge ad andare più veloci. È l’esatto contrario: impari un nuovo modo di guidare, fatto di maggiore fluidità, sicurezza, consapevolezza dei limiti del mezzo e capacità di “leggere” la strada. Tizi dà anche preziosissimi consigli sull’uso dello sguardo per anticipare ciò che sta succedendo… ma questo lo scoprirete solo facendo il corso con lei!
Vi rassicuro: sono soldi spesi benissimo. Un corso così ti fa solamente venire voglia di farne un altro. Infatti, noi ne faremo ancora uno in questa stagione per continuare a perfezionare la tecnica. Grazie Tizi per il corso fantastico!